PREMI&PRESS

I nostri vini sulla stampa, le recensioni e i riconoscimenti.

28 febbraio 2020

L’altra metà del vino

Valentina Vercelli ha intervistato le migliori produttrici d’Italia chiedendo cosa vuol dire per una donna interfacciarsi con un mondo da sempre maschile.

Il pensiero di Annalisa e il suo personale suggerimento sul vino che più la rappresenta.

SCOPRI DI PIÙ
25 febbraio 2020

Su Winenews, il Refosco Myò

Il Refosco Myò, dal sorso sapido, vivace e fragrante. La recensione di Alessandro Regoli.

SCOPRI DI PIÙ
14 febbraio 2020

I vini giusti per brindare a San Valentino

L’abbinamento tra cena romantica e bottiglia perfetta è una delle chiavi per festeggiare la serata più romantica dell’anno.

Tra le proposte di Giordana Talamona per Style Magazine del Corriere della Sera, il Cunfins Segno di Terra, uvaggio rosso che piace per la rotondità al sorso e quegli sfiziosi sentori di fiori rossi, che ne caratterizzano il bouquet.

SCOPRI DI PIÙ
21 gennaio 2020

Il Cunfins secondo The Wolf Post

La redazione di Piero Pardini ha degustato la linea Segno di Terra, i vini Zorzettig simbolo del forte legame dell’azienda friulana col territorio e le tradizioni. Nell’articolo, la recensione dell’uvaggio rosso Cunfins, a base di uve di Refosco dal Peduncolo Rosso e Pignolo.

 

 

SCOPRI DI PIÙ
10 gennaio 2020

A spasso tra vini, sapori e cultura: da Cividale del Friuli a Dolegna

Salvatore Longo ci guida in un tour che da Cividale del Friuli ci conduce a Dolegna del Collio. Attraverso luoghi intrisi di storia andremo alla scoperta dei prodotti tipici del territorio, dalle grappe ai rinomati vini. In questo viaggio l’autore fa tappa a Spessa di Cividale per presentare i vini Zorzettig, colpito sia dalla schiettezza e tipicità della linea classica che dalla selezione Myò.

SCOPRI DI PIÙ
12 dicembre 2019

Su Cucina Moderna, una mini guida per scegliere il vino

Nel numero di Cucina Moderna dedicato al menu natalizio, Daniela Falsitta propone una mini guida su come scegliere i vini, abbinarli ai piatti e come servirli. Non mancano i suggerimenti per gli acquisti, dove troviamo il Friulano della Selezione Myò Vigneti di Spessa, da provare con un crudo di San Daniele o un antipasto di pesce.

 

SCOPRI DI PIÙ
22 novembre 2019

James Suckling, nuove conferme per Myò

L’ultima sessione di degustazione di James Suckling ha premiato i bianchi della selezione Myò Vigneti di Spessa, assegnando 91 punti al Friulano e 92 alla Malvasia 2018.

19 novembre 2019

Pinot Nero, mille volti per il panino

Daniela Guaiti sceglie la versatilità del Pinot nero per abbinarlo a panini gourmet. Quale sarà il suo suggerimento per il Pinot Nero Zorzettig?

SCOPRI DI PIÙ
9 novembre 2019

In missione a Malta con le Donne del Vino

Dal 14 al 16 novembre le Donne del Vino saranno protagoniste a Malta di una tre giorni delicata alla promozione della cultura delle eccellenze del cibo e del vino.

SCOPRI DI PIÙ