PREMI&PRESS

I nostri vini sulla stampa, le recensioni e i riconoscimenti.

1 luglio 2019

Ricca Identità di confine

Civiltà del Bere racconta i protagonisti di VinoVip Cortina in un viaggio tra le più importanti cantine italiane presenti al Winetasting delle Aquile al Rifugio Faloria.

SCOPRI DI PIÙ
15 giugno 2019

I bianchi friulani secondo James Suckling

James Suckling, una delle firme più autorevoli della critica mondiale del settore ha recensito alcune nostre referenze della linea classica e della selezione Myò Vigneti di Spessa. Premiati i bianchi Zorzettig, tra cui spiccano anche autoctoni come il Friulano e la Malvasia.
92 pts | Pinot Bianco 2018
92 pts | Sauvignon 2018
91 pts | Malvasia Myò Vigneti di Spessa 2017
91 pts | Friulano 2018

1 maggio 2019

111 Orte in Friaul

Nei 111 luoghi da visitare in Friuli Venezia Giulia non manca una tappa a Spessa di Cividale dove poter vedere l’opera realizzata dai fratelli De Giusti, falegnami artigiani di Varmo: un cavatappi realizzato interamente in legno di tre metri di altezza.

SCOPRI DI PIÙ
30 aprile 2019

Zorzettig ridisegna la linea Segno di Terra

Presentata a Vinitaly la nuova veste grafica della linea Segno di Terra concepita per testimoniare con forza il legame dei vini con la storia di Cividale del Friuli e l’identità di confine di cui sono ambasciatori gli abitanti e i frutti di questo territorio.

SCOPRI DI PIÙ
15 aprile 2019

Falstaff Friaul Tasting

Falstaff, rivista di riferimento del settore per il mercato di lingua tedesca, dedica in uno speciale Alpe Adria una panoramica della produzione di eccellenza del Friuli. Particolarmente apprezzati nelle degustazioni due rossi autoctoni della cantina Zorzettig: lo Schioppettino e il Refosco dal Peduncolo Rosso della selezione Myò Vigneti di Spessa, premiati con 90  e 91 punti.

10 aprile 2019

5StarWines premia lo Schioppettino Myò

5StarWines – the Book è la selezione annuale di vini organizzata da Vinitaly. Tenuta appena prima della più grande fiera sul vino italiano al mondo, l’evento è ora alla sua terza edizione. Nell’edizione 2019, appena conclusasi,  ha assegnato 90 punti allo Schioppettino della Selezione Myò Vigneti di Spessa, annata 2015.

1 aprile 2019

I valori del territorio nella Ribolla Gialla

Food and Beverage racconta la cantina Zorzettig attaverso la Ribolla Gialla: tre espressioni estremamente piacevoli e originali di questo vitigno, sia ferma che spumante, dai profumi intensi e persistenti.

SCOPRI DI PIÙ
1 aprile 2019

Ribolla Gialla & San Pietro per Food and Travel

Nel numero di aprile Food and Travel Italia propone una raffinata ricetta a base di filetti di San Pietro marinati con una miscela di erbe e spezie abbinata a un vino fresco, dalla nota floreale e spiccata acidità come la Ribolla Gialla Zorzettig.

1 dicembre 2018

Più Cucina, il menu delle feste

Nel numero di dicembre, ricette sfiziose per portare in tavola il sapore del mare, abbinate all’Optimum, millesimato di Ribolla Gialla.

SCOPRI DI PIÙ