30 Settembre 2019

Il Friuli Venezia Giulia alla Milano Wine Week

Fare di Milano un grande palcoscenico internazionale per il mondo del vino, allo stesso modo di quanto già avvenuto per altre eccellenze italiane come la moda e il design. Questo l’obiettivo della Milano Wine Week – la cui seconda edizione si terrà dal 6 al 13 ottobre prossimi. Ben otto giorni per un palinsesto ricco di eventi e appuntamenti – oltre 300 – che interesseranno tutta la città, con uno sguardo attento all’evoluzione comunicativa del settore, alle nuove generazioni di consumatori e di addetti ai lavori e alle importanti risorse del turismo vinicolo.

Durante la seconda edizione della Milano Wine Week il capoluogo lombardo si trasformerà in una cantina a cielo aperto e spalancherà le sue porte a tutti i wine lovers attraverso un programma ricco di eventi. I ristoranti e i locali del centralissimo e multiculturale quartiere di Porta Venezia proporranno percorsi di degustazione delle etichette del Friuli Venezia Giulia, una realtà dal forte appeal internazionale che riesce ad attrarre buyers, giornalisti, sommelier, ristoratori ed enoappassionati da tutto il mondo. La Malvasia della Selezione Myò Vigneti di Spessa sarà proposta in degustazione presso il Locale Sui Generis.

Nella giornata di domenica 6 ottobre  invece,  venti aziende del Friuli Venezia Giulia  si presenteranno nella cornice di Palazzo Bovara per un wine tasting dedicato ai wine lovers e operatori. L’appuntamento è per domenica 6 ottobre dalle 15.30 alle 20.00: vi proporremo i vini della linea classica e della Selezione Myò Vigneti di Spessa.

  • Eventi
  • News